Esperienza Tropea. Ispirazione Continua, da Mercoledì 27 torna Materia Festival

TROPEA  Da Palazzo Santa Chiara, passando dall’affaccio di Piazza Cannone, fino alla suggestiva dimora di Villa Paola, ex-convento dell’Ordine dei Minimi di San Francesco da Paola. È, questo, il triangolo creativo che ospiterà le forme, i colori e l’arte del nuovo Festival del Design & Turismo, Materia, in programma da mercoledì 27 a sabato 30 settembre.

Si tratta – sottolinea il Sindaco Giovanni Macrì ringraziando il direttore artistico Antonio Aricò per la rinnovata attenzione – di un altro evento internazionale che vede la destinazione Tropea come spazio aperto e stimolante ad accogliere ospiti ed esperti da tutto il mondo per parlare di bellezza.

L’edizione di Materia 2023 sarà caratterizzata da una combinazione di attività formative e ludiche, informali e interattive: mostre design exhibition, installazioni, talk, workshop, design experience, eventi serali, generando atmosfere sperimentali e contemporanee.

Il taglio del nastro dell’ottava edizione del Materia Festival si terrà alle ore 18 di mercoledì 27 con l’inaugurazione della scultura gonfiabile La GIGA Tropeana dall’affaccio di Piazza del Cannone che resterà esposta per l’intera durata dell’evento che si concluderà sabato 30.

Alle ore 19 Palazzo Santa Chiara ospiterà il talk In viaggio con il design al quale interverranno Birgit Lohmann di Designboom e Laura Traldi di Interni.

Giovedì 28 dalle ore 16 alle ore 19 sarà possibile visitare a Villa Paola la mostra Materia in Vacanza. Materia all’ombra del Carrubbo è il tema del salotto che vedrà confrontarsi con Antonio Aricò ospiti internazionali e designer della Call Materia in Vacanza. – Venerdì 29 alle ore 18 si terrà l’experience Design Tour a Villa Paola.

Il Materia Festival si chiude Sabato 30 con il talk ospitato a Palazzo Santa Chiara al quale parteciperanno Bethan Laura Wood da Londra e Emma Bruschi da Marsiglia. Seguiranno quindi le premiazioni e gli interventi conclusivi.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: