Customize Consent Preferences

We use cookies to help you navigate efficiently and perform certain functions. You will find detailed information about all cookies under each consent category below.

The cookies that are categorized as "Necessary" are stored on your browser as they are essential for enabling the basic functionalities of the site. ... 

Always Active

Necessary cookies are required to enable the basic features of this site, such as providing secure log-in or adjusting your consent preferences. These cookies do not store any personally identifiable data.

No cookies to display.

Functional cookies help perform certain functionalities like sharing the content of the website on social media platforms, collecting feedback, and other third-party features.

No cookies to display.

Analytical cookies are used to understand how visitors interact with the website. These cookies help provide information on metrics such as the number of visitors, bounce rate, traffic source, etc.

No cookies to display.

Performance cookies are used to understand and analyze the key performance indexes of the website which helps in delivering a better user experience for the visitors.

No cookies to display.

Advertisement cookies are used to provide visitors with customized advertisements based on the pages you visited previously and to analyze the effectiveness of the ad campaigns.

No cookies to display.

Ferrovia, presto altro Intercity Reggio-Taranto. E il Crotone-Milano?

brancaleone

Dialogo tra sordi tra Trenitalia, la Regione Calabria e gli utenti di quello che resta della linea ferroviaria jonica. Gli utenti infatti chiedono una cosa e Trenitalia e la Regione ne fanno un’altra! La notizia è che da domenica 12 febbraio sulla linea ferroviaria jonica transiterà un nuovo treno intercity che collegherà Taranto con Reggio Calabria, andata e ritorno. Lo ha reso noto l’ufficio stampa della Giunta Regionale che ne ha anche rivelato gli orari: in direzione sud-nord, partenza da Reggio Calabria Centrale alle ore 7.35 e arrivo a Taranto alle ore 14.13 ed in direzione nord-sud, partenza da Taranto alle ore 13.07 e arrivo a Reggio Calabria Centrale alle 20.05. A parte il tempo di percorrenza, sette interminabili ore, esattamente quanto impiega un treno veloce da Bari a Milano, viene da chiedersi: ma a che serve un doppio treno sulla stessa tratta se già quello esistente viaggia per lo più vuoto tranne che nei periodi di Natale, Pasqua e Ferragosto? Perché ora che è stata istituita la fermata del Freccia Rossa a Metaponto con le stesse risorse non si è pensato di istituire un treno che potesse consentire la coincidenza con il Freccia Rossa che passa da Metaponto alle 6.10 del mattino? Perché, ci si chiede ancora, non riesumare lo storico Crotone-Milano? Sono queste le priorità insieme al raddoppio del binario ed a convogli meno datati e più confortevoli, e non il duplicato di un treno che aggraverà le spese senza produrre i benefici che stanno a cuore ai calabresi.

(fonte: La Provincia di Cosenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: