CATANZARO – La Fillea Cgil Calabria esprime il suo apprezzamento per le recenti nomine decise dall’Amministratore Delegato di Anas (Gruppo FS Italiane), Claudio Andrea Gemme, e al contempo auspica che l’ingegnere Francesco Caporaso possa mantenere il suo ruolo di commissario straordinario per le infrastrutture calabresi.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
“Desideriamo rivolgere le più sentite congratulazioni e un caloroso augurio di buon lavoro all’ingegnere Luigi Mupo per l’importante incarico ricevuto”, ha dichiarato Simone Celebre. “La Fillea Cgil Calabria si dichiara fin da subito disponibile a collaborare attivamente con il nuovo responsabile regionale Anas, nella convinzione che il confronto e il dialogo siano strumenti essenziali per affrontare e risolvere le tante criticità infrastrutturali che ancora affliggono la nostra Regione.”
La Fillea Cgil Calabria ha inoltre espresso gratitudine e stima all’ingegnere Francesco Caporaso, lodandone il “grande senso del dovere, la competenza tecnica e la serietà professionale” dimostrate negli anni.
“All’ingegnere Francesco Caporaso, che assume un incarico di grande responsabilità a livello nazionale, rivolgiamo le nostre felicitazioni e il nostro sincero augurio di buon lavoro”, ha proseguito Celebre. “Riteniamo fondamentale che possa continuare a svolgere le funzioni di commissario straordinario per due infrastrutture strategiche per il futuro della Calabria: la Strada Statale 106 Jonica, con i suoi cruciali lavori di adeguamento e messa in sicurezza nei tratti Sibari – Coserie e Crotone – Catanzaro, e la Trasversale delle Serre.”
La Fillea Cgil Calabria confida vivamente che l’ingegnere Caporaso possa mantenere questo doppio incarico di rilievo. Secondo il segretario Celebre, la sua “esperienza e dedizione rappresentano una garanzia per l’efficace avanzamento di due progetti infrastrutturali fondamentali per la mobilità, la sicurezza e lo sviluppo della Regione.”