Furti in tre comuni ionici, condannato 43enne: pena di sette anni e otto mesi

È arrivata la condanna per il 43enne di Cassano all’Ionio accusato di una serie di furti in abitazione. Il Tribunale di Castrovillari ha inflitto una pena di sette anni e otto mesi di reclusione, al termine del processo di primo grado.

I fatti risalgono ai mesi tra gennaio e marzo 2025, quando diversi colpi furono messi a segno nei territori di Montegiordano, Roseto Capo Spulico e Villapiana. Le indagini, condotte dai Carabinieri della Stazione di Villapiana e coordinate dalla Procura della Repubblica di Castrovillari, hanno raccolto elementi ritenuti sufficienti per individuare il responsabile.

Nell’ottobre 2025 era stata eseguita un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal giudice per le indagini preliminari su richiesta della Procura. Il provvedimento si basava su gravi indizi di colpevolezza emersi durante l’attività investigativa.

Ora la decisione del Tribunale chiude il primo passaggio giudiziario, confermando le accuse a carico dell’imputato.

Articoli correlati: