COSENZA – La Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Cosenza ha intensificato i controlli per contrastare il traffico di sostanze stupefacenti, portando all’arresto di un uomo e al sequestro di oltre 200 grammi di cocaina.
![]() |
![]() |
![]() |
Il sequestro della droga
A seguito della perquisizione personale e del mezzo, è stato rinvenuto un panetto avvolto in carta argentata all’interno del marsupio del conducente. L’esame speditivo (drop test) ha confermato che si trattava di cocaina per un peso complessivo di 205 grammi.
L’uomo è stato immediatamente arrestato con l’accusa di detenzione illegale di sostanza stupefacente.
Impegno contro la criminalità
L’intervento della Guardia di Finanza di Castrovillari sottolinea il costante impegno delle Fiamme Gialle nel contrasto al traffico di droga. Questo impegno persegue il duplice obiettivo di tutelare la salute dei cittadini e di debellare una delle principali fonti di finanziamento della criminalità organizzata. Il Corpo ribadisce la sua missione nel garantire un tessuto sociale ed economico più sano e sicuro, in particolare per i giovani.
Si ricorda che, in virtù del principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza dell’indagato sarà definitivamente accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.





