Il 3 Maggio si sono svolte, all’Agriturismo Fonte Madonna, le selezioni preliminari per partecipare al Festival degli Autori di Sanremo, che quest’anno consegnerà 23 borse di studio per Cantiere Sanremo, per accedere al festival di Rai 1.
I ragazzi sono stati i veri protagonisti di questa giornata, i magnifici talenti calabresi, cantautori, interpreti e junior, che hanno animato il pomeriggio con la loro emozione e la loro voglia di emergere in un territorio dove è difficile essere “ARTISTI”!
Con tanta passione, Giovanni Tarantino, è riuscito a convincere il Direttore Artistico della manifestazione Sanremese, M° Ermanno Croce, a venire fino a Rossano, per dare ai nostri giovani una possibilità.
I selezionati sono stati ascoltati gratuitamente nel pomeriggio, i migliori parteciperanno all’evento che vedrà, lo stage sempre sul nostro territorio, sempre per agevolare i nostri ragazzi.
Sono stati ammessi a partecipare al Festival degli Autori di Sanremo:
-Toscano Giusy Roberta
-Greco Alfonso
-Isabella Calarota
-Giuseppe Vercilli
-Maria Viola
-Cesario Bambina
-Antonio Vaglica
-Elena Piro
-Alfredo Lavorato
-Cena Pasquale
-Teresa Russo
-Ilaria Santella
-Salerno Maria
-Verdiana Gallina
-Carmen Casacchia
-Renata Toscano
-Giuseppe Fazio
-Maria Teresa Urso
-Graziano Gennaro Paolo
-Greco Maria Pia
-Otranto Rosita
-Nello Feola
-Davide Stasi
-Graziella Veneziano
Un primo passo verso Sanremo, questa volta in Calabria, per una volta tra i primi grazie a chi continua a dare il meglio per il nostro territorio.