Grande successo per il Limone Igp di Rocca Imperiale, protagonista per tre giorni in Francia alla seconda edizione del Salon International de l’Agrume, ospitato nel prestigioso Palais de l’Europe di Menton, in Costa Azzurra. L’evento ha riunito produttori, chef, ricercatori e appassionati da tutta Europa per discutere di innovazione, sostenibilità e nuove applicazioni nel mondo degli agrumi, tra showcooking, degustazioni e conferenze.
Con oltre 30mila visitatori, il salone si è rivelato un’importante vetrina internazionale per il “nostro oro giallo”, come lo definisce il presidente del Consorzio di Tutela e Valorizzazione del Limone Igp Vincenzo Marino. «È stata – ha dichiarato – un’occasione straordinaria per far conoscere la qualità e il valore del nostro prodotto, confrontandoci sulle sfide future del comparto».
Il Limone Igp ha rappresentato con orgoglio la Calabria, dimostrando come un prodotto simbolo del territorio possa incarnare eccellenza e tradizione, ma anche aprirsi all’innovazione nel campo alimentare, cosmetico e culturale.
redazione I&C
![]() |
![]() |
![]() |