“La musica è un diritto, ma soltanto per colui che la merita!”. Con questa citazione di Arturo Benedetti Michelangeli, grande pianista del secolo scorso, annunciamo il tredicesimo appuntamento della XI^ kermesse de “La Città della Musica”. Ad esibirsi, il famoso pianista cosentino Alessandro MARANO, con un concerto per pianoforte ed orchestra, sulle note L. Van Beethoven, op. 73 in mi bemolle maggiore “L’Imperatore”. Ad accompagnarlo, al secondo pianoforte, il M° Lodi Luka.
Ad ascoltarli, nella sala concerti del Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano, ci sarà il calorosissimo e qualificato pubblico della prestigiosa stagione concertistica, di altissima qualità ed apprezzatissima in tutto il territorio, diretta ed ideata dal M° Giuseppe CAMPANA.
La rassegna musicale è organizzata dal Centro Studi Musicali “G. Verdi” di Rossano in collaborazione con la Pro Loco Rossano “La Bizantina”, con la partnership del periodico “LA VOCE”, la Mondadori bookstore di Rossano, la prestigiosa azienda Gallo di Corigliano.
Per gli amanti della buona musica, che sono invitati a partecipare, appuntamento previsto per sabato 19 Marzo, alle ore 19,15, presso la sala concerti del Centro Studi Musicali G. Verdi di Rossano.
La partecipazione al concerto è gratuita.