Incidente sul lavoro nel cantiere del nuovo ospedale della Sibaritide: Operaio precipita dal terzo al secondo piano |VIDEO

Un tragico incidente si è verificato oggi sul cantiere del nuovo ospedale della Sibaritide, quando un operaio dipendente dell’impresa De Agostini è precipitato dal terzo al secondo piano della struttura in costruzione.

 

Secondo le prime informazioni emerse, l’operaio stava svolgendo le sue mansioni sul terzo piano dell’ospedale in costruzione quando, per cause ancora da chiarire, è caduto dal piano superiore al piano sottostante. La situazione è stata immediatamente segnalata e le squadre di soccorso sono state prontamente allertate.

Sul luogo dell’incidente si è dapprima recata un’ambulanza del 118, che ha prestato le prime cure all’uomo ferito. Date le gravi condizioni, è stato poi necessario richiedere l’intervento dell’elisoccorso, che ha trasportato l’operaio all’Ospedale “Annunziata” di Cosenza, dove è stato ricoverato in condizioni critiche.

Le forze dell’ordine sono intervenute tempestivamente per effettuare le prime indagini sull’accaduto. I carabinieri del reparto territoriale di Corigliano Rossano sono al lavoro per comprendere le circostanze che hanno portato all’incidente e stanno cercando di acquisire testimonianze dagli altri lavoratori presenti sul cantiere al momento dell’evento.

La sicurezza nei cantieri è una questione di primaria importanza, e pertanto si sta indagando approfonditamente per verificare se tutti i protocolli di sicurezza siano stati rispettati. Le autorità competenti intendono fare chiarezza sulle eventuali responsabilità, al fine di prevenire futuri incidenti e garantire un ambiente di lavoro sicuro per tutti i dipendenti impegnati nella costruzione dell’ospedale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: