La 14enne coriglianese Alessia Dardano approda al Marpesca Lory Volley Pizzo

CORIGLIANO ROSSANO – La coriglianese Alessia Dardano, classe 2010, approda al Marpesca Lory Volley Pizzo. Già membro della rappresentativa calabrese, Dardano ha militato nello Sporting Club Corigliano fin dai suoi primi passi nel mini-volley. Ora, giovanissima, compie un significativo salto nella sua carriera sportiva: parteciperà a tutti i campionati del club napitino, dalle giovanili alla Serie D, e sarà inoltre inserita nel roster di Serie C.

Riguardo a questa nuova avventura, l’atleta dichiara: «Parto per una nuova esperienza con il Marpesca Lory Volley Pizzo, una società della famiglia Sarlo che mi ha accolta come un’altra famiglia. Li ringrazio unitamente ai coach e alle mie nuove compagne di squadra, che mi hanno accolta come se fossi sempre stata con loro. Non ho avvertito alcun disagio; anzi, ho percepito una sensazione di serenità, gioia e tranquillità. Ho capito perché la nostra nuova famiglia sportiva ha un supereroe con un potere incredibile: il nostro angelo custode, il piccolo Lorenzo Britti. Il nostro impegno sociale, sportivo e culturale è rivolto al tuo splendore e ricordo.»

Dardano esprime poi una profonda gratitudine per l’esperienza passata: «Vado via da una famiglia come quella dello Sporting Club, che frequento da quando ero piccolissima. È mio zio il Presidente della società e con Peppe, mio cugino, siamo cresciuti in questo centro sportivo. Lui oggi è un forte giocatore di padel già nel giro nazionale. Ringrazio le mie ex compagne di squadra e il mister per tutto quello che mi hanno insegnato, sia dal punto di vista umano che sportivo. Se sono riuscita a iniziare questo percorso, sono veramente molto felice e spero che altre ragazze talentuose dello Sporting e delle altre società che ho incontrato nelle rappresentative possano presto vivere questa bella esperienza.»

Dopo aver firmato con il Marpesca Lory Volley Pizzo per la prossima stagione, la pallavolista si trasferirà a Pizzo e continuerà gli studi a Vibo Valentia. A tal proposito, sottolinea: «Mi impegnerò principalmente negli studi, perché sono sempre più importanti.»

Infine, conclude: «Ho il desiderio di indossare la maglia azzurra, anche solo per una semplice amichevole. Sarebbe meraviglioso e ne sarei onorata.»

Virginia Diaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: