Liquirizia e clementine della piana di Sibari, anche Gambero Rosso approva panettone identitario

CORIGLIANO ROSSANO. La liquirizia e le clementine della piana di Sibari, due prodotti del territorio e simbolo dell’agroalimentare calabrese per definizione continuano ad essere il trend ricercato dagli appassionati e ossessionati del gusto, della tradizione e dell’identità. Anche per il Gambero Rosso, osservatore speciale di ricette e produzioni di qualità, tra i regali di Natale la versione identitaria che profuma di questo territorio non può mancare.

Al binomio che continua a fare tendenza e a portare Corigliano-Rossano sulla stampa nazionale si è aggiunta, quest’anno, una novità.

Realizzato sempre in maniera artigianale, in quantitativi maggiori visto il tutto esaurito già ai primi di dicembre dell’anno scorso, l’Azienda e MT Massimiliano Tagliaferro, Dolciere in Corigliano-Rossano, hanno studiato una nuova proposta che lascia spazio al cliente di decidere quanto farcire la propria fetta di panettone.

Si conferma la versione alla liquirizia, alle clementine e alle gocce di cioccolato. Con lo stesso impasto si può scegliere l’abbinamento di due tipologie di glasse: classica (detta veneziana) o ricoperta di cioccolato fondente. La novità di quest’ anno è il vasetto di crema spalmabile alla liquirizia all’interno della confezione del panettone.

E per finire… liquirizia. Fra panettoni, pandori e torroni, un po’ di liquirizia digestiva – si legge su gamberorosso.it – ci sta proprio bene. Niente meglio del box liquirizia gold di casa Amarelli con l’aggiunta, magari, del fantastico dentifricio Marvis-Amarelli, perfetto dopo l’overdose dolciaria.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: