“Miseria e Nobiltà” Incanta il Teatro Paolella: La Compagnia Lupus in Fabula Porta in Scena il Capolavoro di Scarpetta

Rossano – Il sipario del Teatro “Amantea-Paolella” si prepara ad alzarsi per un weekend all’insegna del buon umore e della satira sociale. La compagnia teatrale Lupus in Fabula torna sul palco con un classico intramontabile della commedia napoletana: “Miseria e Nobiltà” di Eduardo Scarpetta.


Un Classico Senza Tempo Rivive

Scritta nel lontano 1887, questa celeberrima farsa continua ad affascinare il pubblico con la sua pungente ironia e i suoi personaggi indimenticabili. Scarpetta, con la sua ineguagliabile maestria, dipinge un vivido affresco della società napoletana dell’epoca, popolata da figure come il sagace Felice Sciosciammocca, i cui equivoci e paradossi generano risate irrefrenabili e, al contempo, spunti di riflessione sulla natura umana.


L’Interpretazione Brillante di Lupus in Fabula

Sotto la regia efficace del Prof. Nicola Nastasi, la Compagnia Lupus in Fabula promette di trasportare gli spettatori in un mondo di situazioni grottesche e colpi di scena. L’interpretazione brillante degli attori è pronta a restituire tutta la verve e l’umorismo di un’opera che, a distanza di oltre un secolo, mantiene intatta la sua freschezza e attualità.


Appuntamento Imperdibile

Non perdete l’occasione di assistere a questa esperienza teatrale che vi farà sorridere e riflettere. L’appuntamento è per Sabato 31 Maggio e Domenica 1 Giugno, con inizio alle ore 20:30.

I biglietti sono disponibili presso i seguenti punti vendita:

  • La Drogheria, Piazza Steri – Rossano Centro Storico
  • Edicola Tabacchi, Via Galeno – Rossano Scalo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: