Modificati gli orari dei treni regionali per favorire le coincidenze con frecciarossa a Sibari

Corigliano-Rossano, 29 gennaio 2024 – A partire dal 3 febbraio 2024, i viaggiatori potranno godere di un miglioramento significativo nei servizi di trasporto ferroviario regionale, grazie alla modifica degli orari dei treni regionali che consentiranno una fluida coincidenza con il Frecciarossa dalla stazione di Sibari. La notizia è stata accolta con soddisfazione dall’On. Pasqualina Straface, Presidente della Terza Commissione Regionale Sanità, Attività Sociali, Culturali e Formative.

«Finalmente dal 3 febbraio prossimo gli orari dei treni regionali saranno modificati per permettere ai viaggiatori di prendere il treno Frecciarossa dalla stazione di Sibari senza rischiare di perdere la coincidenza», ha dichiarato l’On. Straface. L’entusiasmo è palpabile nell’annuncio, che evidenzia la risoluzione di un problema concreto nell’esperienza quotidiana dei cittadini calabresi.

L’iniziativa è stata possibile grazie all’azione proattiva dell’Assessore regionale Emma Staine, che ha accolto le sollecitazioni avanzate dall’On. Pasqualina Straface. La collaborazione tra la Regione e il gruppo Trenitalia è stata sottolineata come una chiave fondamentale per migliorare l’efficienza e la funzionalità del sistema di trasporti in Calabria.

«Quello dei trasporti è un settore su cui la giunta Occhiuto sta investendo molto, ed è importante che ci sia la giusta sinergia fra Regione e gruppo Trenitalia per cercare di mettere in campo quante più azioni possibili per garantire ai cittadini calabresi un sistema di trasporti più efficace e funzionaleı», ha aggiunto l’On. Straface nella nota.

La modifica degli orari dei treni regionali non solo favorirà i viaggiatori che utilizzano la stazione di Sibari, ma contribuirà anche a consolidare la connettività tra il servizio regionale e il Frecciarossa, offrendo soluzioni di viaggio più comode e accessibili. La notizia è un passo concreto verso un sistema di trasporti integrato e orientato alle esigenze della comunità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: