Musica, grande successo per il I Concorso della Sibaritide “Città di Corigliano Calabro”.

musica

Si è svolto il 24 e 25 maggio presso la Biblioteca Pometti di Corigliano, il primo Concorso di Esecuzione Musicale della Sibaritide “ Città di Corigliano Calabro”. Concorso musicale organizzato dall’Istituto Musicale Chopin, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “ Giovanni Paisiello”, ed il Comune di Corigliano Calabro Assessorato alla Cultura. La manifestazione, ha visto l’esibizione di oltre 250 concorrenti che si sono sfidati a suon di musica, molti provenienti  da  fuori provincia,  Crotone, Catanzaro e anche  dalla regione Puglia. Soddisfatto il M° Luzzi, Direttore dell’ Istituto Musicale Chopin, che ha voluto ringraziare tutti coloro che insieme a lui ed in pochissimo tempo  hanno contribuito affinché la prima edizione del Concorso avesse  un corposo numero di iscritti, partendo dalle Istituzioni che gli sono sempre vicini: il Comune di Corigliano Calabro, l’ Assessorato alla Cultura, il Conservatorio di Musica “Giovanni Paisiello”, tutti i Dirigenti Scolastici ed i colleghi. Dopo il grande successo della IV Edizione della  Stagione Concertistica, era doveroso, da parte dell’Istituto Musicale Chopin, inserire un Concorso Musicale che verrà sicuramente riproposto ed ampliato nella sua seconda edizione.

I nominativi dei vincitori per sezione  del 1° Concorso di Esecuzione Musicale della Sibaritide “ Città di Corigliano Calabro”sono:

Categoria Solisti: Martina Abbruzzese Pianoforte, Jacopo Ferraro Pianoforte, Giuseppe Conforti Chitarra, Gaetano Vulcano Sassofono, Aurora Pennini Pianoforte, Giorgio Conforti Flauto Traverso, Valerio Salvatore, Leoluca D’Atri Clarinetto,Chiara De Carlo Canto, Truglio Rosalba Canto, Leo Anthony Napoli Fisarmonica, Palazzo Vincenzo organetto.

Sezione Coro: Scuola Primaria Istituto Comprensivo Umberto Zanotti Bianco – Sibari.

Sezione Ensemble: Scuola Secondaria Istituto Comprensivo ”Umberto Zanotti Bianco” – Sibari.

Sezione Orchestra: Istituto Comprensivo “ G. Pascoli “ Villapiana.

 

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: