Ospedale di Castrovillari: criticità irrisolte, cresce la preoccupazione

La grave situazione dell’Ospedale di Castrovillari è stata al centro di un incontro tra il Comitato delle Associazioni (AVIS, AVO, Amici del Cuore, Associazione Famiglie Disabili, Medici Cattolici, Solidarietà e Partecipazione) e la Direzione Sanitaria dello spoke di Castrovillari, guidata dal dott. Gianfranco Greco.

Nonostante gli interventi dell’Asp di Cosenza, il quadro emerso è preoccupante: i concorsi per primari sono fermi, il personale è insufficiente, i lavori di ristrutturazione procedono a rilento, e il Pronto Soccorso resta bloccato. Problemi anche per gli ascensori, il servizio CUP, e i collegamenti informatici, che causano ritardi e difficoltà nell’erogazione delle prestazioni sanitarie.

Si è discusso anche della sanità territoriale, criticando l’intenzione dell’Asp di Cosenza di istituire un mega Distretto sanitario dello Jonio, penalizzando la fascia nord dell’area jonica, storicamente legata al Distretto Esaro-Pollino.

Di fronte a questa situazione, il Comitato delle Associazioni richiama le istituzioni alle proprie responsabilità e preannuncia nuove mobilitazioni per difendere il diritto alla salute dei cittadini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: