Nel corso di un servizio di pattugliamento, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza hanno notato del fumo uscire dal tetto di un’abitazione situata in Corso Umberto, a San Giovanni in Fiore.
![]() |
![]() |
![]() |
Nel frattempo, l’incendio, partito dalla canna fumaria, si è rapidamente esteso al sottotetto dell’edificio. Per agevolare le operazioni di spegnimento, i finanzieri, in collaborazione con i caschi rossi, hanno provveduto a far allontanare le autovetture parcheggiate nei pressi del fabbricato, garantendo maggiore accessibilità ai soccorritori.
Grazie alla prontezza e professionalità dei militari del Comando Provinciale di Cosenza, è stato possibile salvare la vita dei due giovani e limitare i danni all’abitazione.