San Giovanni in Fiore: Guardia di Finanza salva due giovani da un incendio domestico

Nel corso di un servizio di pattugliamento, i militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Cosenza hanno notato del fumo uscire dal tetto di un’abitazione situata in Corso Umberto, a San Giovanni in Fiore.

Con prontezza, i finanzieri sono entrati nell’immobile e hanno scoperto due ragazzi in evidente difficoltà, impossibilitati a mettersi in salvo a causa del propagarsi delle fiamme. Intervenendo tempestivamente, i militari della Tenenza locale li hanno aiutati a uscire, mettendoli in sicurezza e richiedendo immediatamente l’intervento dei Vigili del Fuoco.

Nel frattempo, l’incendio, partito dalla canna fumaria, si è rapidamente esteso al sottotetto dell’edificio. Per agevolare le operazioni di spegnimento, i finanzieri, in collaborazione con i caschi rossi, hanno provveduto a far allontanare le autovetture parcheggiate nei pressi del fabbricato, garantendo maggiore accessibilità ai soccorritori.

Grazie alla prontezza e professionalità dei militari del Comando Provinciale di Cosenza, è stato possibile salvare la vita dei due giovani e limitare i danni all’abitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: