Pallavolo Rossano ASD travolge Paola: vittoria per 3-0 e primato in solitaria in Serie C Femminile

Continua la marcia trionfale della Pallavolo Rossano ASD, che nella quinta giornata del Campionato Regionale di Serie C Femminile conquista la quinta vittoria consecutiva senza concedere nemmeno un set. Le ragazze guidate dal Mister Luigi Zangaro si impongono con un netto 3-0 (14-25, 13-25, 11-25) sulla New Hospital Pallavolo Paola al palasport “Tonino Maiorano” di contrada Tina a Paola, consolidando il primo posto in classifica e confermandosi autentica rivelazione del torneo.

L’atteso confronto contro una delle squadre più blasonate del campionato —allenata da Francesco Antonio Calabrò e costruita per puntare ai vertici della categoria — ha mostrato ancora una volta la compattezza e la solidità delle bizantine, capaci di imporsi con autorevolezza anche in trasferta. Nonostante qualche preoccupazione iniziale per le condizioni fisiche della palleggiatrice Fabiola De Araujo, alle prese con un virus intestinale, la formazione rossanese ha offerto una prestazione impeccabile, dominando in tutti i fondamentali.

Nel primo set Rossano parte forte, spingendo con servizio e attacco e costringendo subito Paola alla difensiva. Le padrone di casa non riescono a reagire e le joniche volano sul 13-2, chiudendo poi con un eloquente 25-14.

Il secondo parziale parte in salita (2-0 per Paola), ma il turno di servizio di Valentina Martilotti ribalta immediatamente il punteggio. Le tirreniche provano a reagire (9-8), ma le ospiti riprendono il controllo grazie a Sara Genova e Margo Dziunyk, chiudendo sul 25-13.

Nel terzo set la musica non cambia: dopo un inizio equilibrato (6-6), le bizantine accelerano grazie al servizio di Dziunyk e Diaco, portandosi sul 14-7 e poi sul 18-8. La capitana Martina Domanico trascina il gruppo fino al definitivo 25-11, sigillando un successo mai in discussione. Ottime anche le rotazioni difensive con Morena Scorpaniti e Veronica Risuleo, che hanno dato sicurezza e continuità al sistema di ricezione.

Con questo risultato, la Pallavolo Rossano ASD mantiene un ritmo di marcia impressionante: 5 vittorie su 5 partite, 15 set vinti e nessuno perso. Una striscia che testimonia il grande lavoro tecnico e mentale del gruppo, capace di affrontare ogni avversaria con determinazione, spirito di squadra e una gestione tattica impeccabile.

Ma guai a rilassarsi: fra pochi giorni le bizantine torneranno in campo per il turno infrasettimanale contro la Nuova Pallavolo Bisignano, altra squadra imbattuta del girone. L’appuntamento è fissato per mercoledì alle 19:30 al Palazzetto dello Sport di Viale Sant’Angelo a Rossano. L’obiettivo è chiaro: continuare a sognare e difendere il primato davanti al pubblico di casa. Presenza in massa per tifare le libellule bizantine!

Articoli correlati: