PLATACI – Anche la Terza Edizione di “Spingulabutti” con apertura delle botti e l’assaggio del vino novello prodotto in loco si è rivelata un grande successo. Sia per la perfetta organizzazione da parte dei giovani dell’A.G.P. di Plataci, sia per aver abbinato alla festa del vino novello l’accoglienza e la condivisione della festa con i partecipanti alla “Camminata di Antonio” partita da Cerchiara di Calabria di buon mattino e arrivata a Plataci nel pomeriggio, svoltasi in memoria del giovane Antonio De Rasis apprezzato Volontario del Soccorso Alpino Calabria perito, a soli 31 anni, nella tragedia del Raganello verificatasi il 20 agosto del 2018.
“Che bello – ha scritto Katia Brunetti quale portavoce e vera anima dell’iniziativa – constatare che l’evento anche quest’anno si è rivelato un successo! E’ infatti sempre importante e gratificante – ha aggiunto la consigliera comunale Brunetti – avere riconoscenza nei confronti di chi ha contribuito a realizzare l’evento e in particolare verso l’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Pietro Giuseppe Stamati, verso la Pro Loco di Plataci diretta da Nicoletta Brunetti e verso quella contagiosa schiera di giovani platacesi che si ritrovano nell’Associazione A.G.P. e che sono sempre i protagonisti più entusiasti degli eventi che realizziamo durante l’anno nel nostro meraviglioso borgo arbëresge di Plataci”.
Merito di Eugenio Bernardo che ha garantito la solita collaborazione, del Gruppo musicale “Popular Taranta” che ha animato la festa assistito dal Service International Sounds di Enzo Ioele.
“La novità di quest’anno dell’allestimento del villaggio di Babbo Natale dedicato ai più piccoli – ha concluso Katia Brunetti dando appuntamento ai prossimi eventi – ha poi rappresentato un’attrazione incredibile da parte dei bimbi presenti ed ha proiettato tutti verso la magica atmosfera del Natale ed è sempre bello, comunque, vedere come le persone si ritrovano e creano momenti di festa e di condivisione”.
Pino La Rocca