(Gruppo Cons. di Opp. Crosia) CROSIA – I consiglieri comunali di opposizione Gemma Cavallo, Graziella Guido e Francesco Russo esprimono profonda soddisfazione per l’attivazione della postazione mobile del Servizio Suem 118 nel centro urbano di Mirto, lungo la Statale 106. Si tratta di un risultato importante per la collettività, che migliora sensibilmente l’assistenza sanitaria d’emergenza per i cittadini.
L’arrivo della postazione 118, così come il recente potenziamento del poliambulatorio comunale plurispecialistico, sono la dimostrazione tangibile di come una programmazione attenta e un’interlocuzione costante con le istituzioni regionali possano portare a risultati concreti e positivi per la comunità di Crosia. «Questo successo – proseguono – è il frutto di un lavoro instancabile svolto negli anni passati dall’allora sindaco Antonio Russo, dall’allora maggioranza consiliare che ha interloquito costantemente con la Regione Calabria e con i vertici dell’Azienda sanitaria, a cui va il nostro più sentito ringraziamento».
«Esprimiamo quindi la nostra gratitudine alla Regione Calabria, al Presidente e Commissario ad acta per la Sanità Roberto Occhiuto, al direttore generale dell’Asp di Cosenza Antonello Graziano, e all’assessore regionale Gianluca Gallo per la loro sensibilità e per il concreto impegno profuso a favore della nostra comunità. L’attivazione di questa postazione – concludono Gema Cavallo, Graziella Guido e Francesco Russo – rappresenta un passo fondamentale nel miglioramento dei servizi sanitari a Crosia e conferma come ancora oggi continuano a mietersi i risultati di una pianificazione strategica a lungo termine messa in campo in dieci anni di buon governo della città». (comunicato stampa)