Q8 si prepara a intervenire sui prezzi dei carburanti. Dal 1° ottobre 2026 la società applicherà un limite temporaneo alle tariffe di benzina e diesel, dopo l’indicazione arrivata dal governo italiano. L’iniziativa resterà in vigore per un mese e sarà introdotta attraverso un sistema articolato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Restano però da definire i valori massimi che Q8 stabilirà per i due carburanti. L’azienda non ha ancora comunicato l’importo del limite, lasciando quindi da chiarire quale sarà concretamente il beneficio per gli automobilisti.
L’intervento segue quello già annunciato da Eni, che ha stabilito un massimo di 1,99 euro al litro per la benzina e 2,19 euro per il diesel. Anche Ip ha successivamente adottato gli stessi riferimenti, pur con possibili differenze tra i singoli impianti.
Con l’ingresso di Q8, la misura si estende dunque a una parte significativa della rete italiana di distribuzione, mentre gli automobilisti attendono di conoscere le nuove soglie.






