Ribaltamento di un autocarro a Morano: chiusa provvisoriamente l’autostrada del Mediterraneo

La A2 “Autostrada del Mediterraneo” ha subito una temporanea interruzione nel suo flusso in direzione nord, tra gli svincoli di Campotenese e Mormanno, situato nel territorio comunale di Morano Calabro. Questo blocco è stato necessario per consentire la rimozione del carico disperso da un autocarro che si è ribaltato sulla carreggiata.

Per gestire la situazione, sono intervenuti immediatamente il personale delle Forze dell’Ordine e di Anas, la società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane, impegnati nella gestione del traffico e nel ripristino della circolazione il prima possibile.

Per quanto riguarda la viabilità, è stata impostata un’uscita obbligatoria in direzione nord allo svincolo di Sibari, mentre i veicoli leggeri sono stati indirizzati a uscire allo svincolo di Campotenese. Gli automobilisti sono stati invitati a seguire attentamente le indicazioni sul posto per evitare disagi e per garantire una circolazione sicura.

Anas ha anche voluto sottolineare l’importanza della sicurezza stradale attraverso il messaggio: “Quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri” (guidaebasta.it). Un richiamo cruciale che sottolinea l’importanza di adottare comportamenti responsabili alla guida.

Per mantenere gli automobilisti informati sull’evoluzione della situazione del traffico, Anas ha reso disponibile l’applicazione “VAI” che fornisce aggiornamenti in tempo reale. Questa app è accessibile gratuitamente su tutti gli smartphone e i tablet, tramite “App store” e “Play store”. Inoltre, il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: