– Programma di riqualificazione dell’area costiera S.Angelo-Momena. Prolungamento del Lungomare cittadino. Valorizzazione del Fondaco di Rossano. Bonifica del demanio marittimo e ripristino della legalità. Nuovo impianto consortile di trattamento delle acque e dismissione del depuratore di Sant’Angelo. Avviata la grande e complessa opera strutturale mirata a rilanciare le aspettative di sviluppo del “patrimonio mare” che, insieme al Centro storico e alla montagna, rientra nel più grande piano di rilancio delle bellezze paesaggistiche varato dal Governo Antoniotti.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Al briefing informativo, che sarà seguito da un sopralluogo nei cantieri, interverranno il Sindaco Giuseppe Antoniotti, il Vicesindaco con delega ai Lavori Pubblici, Guglielmo Caputo e i dirigenti del settore Ambiente e territorio, Giuseppe Graziani e del settore Lavori Pubblici, Vincenzo Di Salvo. Il progetto, rientrante nel programma Pisu rimodulato e approvato dalla Giunta Antoniotti, sarà illustrato graficamente dal progettista Edoardo Nicoletti.
L’appuntamento pubblico, inoltre, servirà a chiarire tutti gli aspetti amministrativi e l’iter burocratico che, dopo oltre un decennio, hanno portato all’abbattimento dello stabile abusivo Caccuri, in prosecuzione anche del grande progetto di bonifica e ripristino della legalità sulla zona costiera cittadina, avviato alla fine degli anni ’90 dai Governi cittadini di Centro destra.