Rossano, martedì 13 settembre tutti davanti all’ex Tribunale per non dimenticare

tribunale di rossano

protesta-roma-1

A tre anni di distanza dalla chiusura del Tribunale di Rossano nessuna risposta è stata fornita dallo Stato in ordine ai criteri di valutazione che ne hanno sancito la soppressione. Si rimane a tutt’oggi sconcertati di come l’allora Governo abbia deciso che l’unico “tribunalino” in Calabria da sopprimere fosse solo ed unicamente quello di Rossano, nella consapevolezza di aver tenuto in vita presidi ben più piccoli e meglio collegati ai tribunali capoluogo di provincia.
Cresce sempre di più la convinzione dell’esistenza di protettorati, di connivenze e di intrecci politico-affaristici dietro la scellerata scelta di annullare in un batter d’occhio 150 anni di storia di giustizia Jonica.
Per tutte queste ragioni il Gruppo D’Azione per la Verità parteciperà Martedì 13 settembre 2016 al presidio organizzato da una rappresentanza di dipendenti del personale ex tribunale di Rossano per tenere sempre alta l’attenzione sul tema e non dimenticare la grave ingiustizia perpetrata ai danni del territorio. L’iniziativa è programmata a Rossano Centro, presso il piazzale di Viale Santo Stefano, a partire dalle 19.30

Il Gruppo d’Azione per la Verità
(fonte: comunicato stampa)

 

roma-protesta

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

protesta-roma-4                                   protesta-roma-3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: