Si svolgerà a Palazzo San Bernardino, alle ore 18 di oggi sabato 19 marzo, la premiazione delle sette classi meritevoli del concorso “PENSIERI E COLORI, ROSSANO, LE SUE ORIGINI, TRA STORIA E FANTASIA”. 4 delle 59 classi partecipanti riceveranno, inoltre, una menzione speciale che darà diritto ad ogni bambino della classe di entrare gratuitamente all’Acquapark Odissea 2000 insieme ad un accompagnatore.
Alla cerimonia di premiazione, che si terrà nella preziosa cornice della Sala Rossa, interverranno per portare il saluto del Comune di Rossano, il Segretario Comunale Nicola MIDDONNO ed il dirigente alla pubblica istruzione Giuseppe PASSAVANTI; Milena MARINO del Management dell’Odissea 2000 che illustrerà i dettagli del progetto culturale giunto alla seconda edizione; Francesca LUPO e Riccarda STABILE, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’associazione culturale RUSKÌA partner dell’iniziativa, e Rosa Francesca ROMANO dell’associazione culturale Fucina Visionaria, presidente della giuria.
Saranno presenti oltre ai dirigenti scolastici degli istituti comprensivi cittadini anche le maestre ed i bimbi delle classi partecipanti.
La giuria, presieduta da Rosa Francesca ROMANO dell’Associazione culturale di Corigliano Fucina Visionaria, ha preso visione degli elaborati presentati dalle classi dei quattro istituti comprensivi e in base ai criteri di creatività e valenza dell’idea progettuale sono state scelte le classi vincitrici. La selezione è avvenuta nei giorni scorsi presso gli uffici amministrativi di Odissea 2000, alla presenza della padrona di casa Milena MARINO, di Francesca LUPO e di Riccarda STABILE, dell’Associazione RUSKÌA che ha affiancato il management dell’Acquapark nella promozione, nelle scuole primarie, della seconda edizione del Concorso.
La classe 1° classificata riceverà un fondo spesa per la scuola di euro 1500 (millecinquecento) e gli alunni della classe vinceranno un ingresso gratuito all’AcquaPark ODISSEA 2000 insieme alle loro famiglie. – Alla 2° classe classificata verrà fornito materiale didattico per la classe e l’ingresso gratuito al parco acquatico per ciascun alunno della classe e per un accompagnatore per ogni bambino. – Per la 3° classe classificata e per quelle destinatarie di menzione, ogni alunno potrà entrate gratuitamente all’Acquapark insieme ad un accompagnatore.