San Giorgio Albanese promuove interculturalità anche d’estate

SAN GIORGIO A. – Non bisogna mai abdicare ai contenuti distintivi ed alla qualità dei messaggi, della proposta e della visione culturale che ispira l’azione, la programmazione e le ambizioni di un’istituzionale locale, soprattutto nei momenti di maggiore attenzione e partecipazione come in occasione delle programmazioni estive.

È quanto dichiarano il Sindaco Gianni Gabriele ed il vicesindaco con delega alla cultura Sergio Esposito esprimendo soddisfazione per il successo di presenze e soprattutto per l’importanza del messaggio sociale sotteso all’evento Popoli in Festa che nella serata di ieri (giovedì 17) ha visto protagonisti il confronto e la pluralità interculturale.

IDENTITÀ E DIVERSITÀ COME RISORSA. SUCCESSO PER POPOLI IN FESTA. – Comunità ospitale per famiglie appartenenti a ben 12 nazionalità diverse, a San Giorgio Albanese si è rinnovata la magia del dialogo e dell’interscambio culturale. Dall’Argentina all’Ecuador, dal Costa Rica al Sudafrica, sono più di 120 gli artisti che si sono ritrovati nel borgo arbëreshë Mbuzati e che sono stati applauditi dai numerosi presenti. E si continuerà nei prossimi giorni con nuove esperienze.

CAFFÈ LETTERARIO/SABATO 19 SI PRESENTA LIBRO ANGELO BROCCOLO. – E le nuvole camminano. È, questo il titolo del volume che sarà presentato alle ore 21, alla presenza dell’Autore in Piazzale Chiesa. Coordinati da Rossella Minisci, interverranno Rosanna Servidio, Giuseppe De Rosis e Sara Casciaro. Con le musiche di Francesco e Chiara Triolo.

FESTIVAL DELLE MIGRAZIONI, MERCOLEDÌ 30 CECÈ BARRETTA IN CONCERTO – Il fenomeno delle migrazioni e il suo impatto sulle comunità del territorio. È, questo, il tema dell’evento che quest’anno sarà impreziosito dalle musiche del cantautore calabrese Cecè Barretta (Comunicato stampa).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: