Il sindaco di San Lorenzo del Vallo Vincenzo Rimoli e tutta l’Amministrazione comunale rendono noto che il proprio Comune è stato inserito nel Piano della Regione Calabria per il rifacimento e completamento della rete fognaria e di depurazione. (Euro 2 milioni e mezzo).
Questi ultimi fondi destinati al Comune di San Lorenzo serviranno, dunque, per la progettazione di adeguamento e completamento dei depuratori e i lavori saranno maggiormente concentrati nella frazione di Fedula, frazione sulla quale l’Amministrazione ha concentrato tanta attenzione in questi anni per il ruolo che ricopre sotto l’aspetto economico e sociale, dove si provvederà anche a proseguire con l’opera di miglioramento della viabilità.
Proseguendo su questa scia, l’Amministrazione comunale sta programmando altri progetti da realizzare in un prossimo futuro appena la Regione Calabria emetterà i bandi in merito. Cosi come è successo anche con il Ministero, attraverso il quale è stato possibile realizzare l’anno scorso il progetto del Servizio Civile, confermato anche quest’anno, che ha dato opportunità a 8 giovani di svolgere un lavoro.
Nel frattempo, si stanno continuando a migliorare le attività già esistenti, ad agevolare l’organizzazione interna della macchina comunale ed a fare in modo di rendere tutti i servizi più efficienti, come per esempio quello della raccolta differenziata, servizio per il quale il Comune di San Lorenzo è stato premiato tra i più virtuosi.
E’ da sottolineare anche l’importante lavoro che si sta facendo con gli altri sindaci del territorio, con i quali stiamo affrontando tante problematiche che ci accomunano, come quella con la Sorical dell’acqua.
L’Amministrazione comunale di San Lorenzo, dunque, sta continuando a lavorare con impegno e serietà, portando a casa buoni risultati ed in questo non possono mancare da parte del sindaco Vincenzo Rimoli e i suoi amministratori i ringraziamenti ai cittadini che ci sostengono e aiutano in questo percorso.
(fonte: comunicato stampa)