Scuola palestra di vita, Caloveto è eccellenza: Un piano di offerta formativo plurale è un valore per i ragazzi

CALOVETO  Coltivare passioni e talento è l’unico modo per imparare ad affrontare tutte le difficoltà. Il sacrificio dell’impegno rappresenta una palestra di vita e si può praticare solo partendo dai banchi di scuola. Qui si producono cultura e coscienza civica che sono la base fondante su cui devono poggiare le aspirazioni di ogni cittadino. Le scuole di Caloveto sono laboratori d’eccellenza dove ogni giorno, docenti e formatori, sono impegnati a sostenere i nostri giovani nella costruzione della lunga strada della vita.

È quanto ha dichiarato il Sindaco Umberto Mazza complimentandosi con i ragazzi delle scuole primaria e secondaria di primo grado e con l’intero corpo docente al termine del saggio di fine anno scolastico che si è tenuto nei giorni scorsi nel plesso scolastico di Caloveto alla presenza della Vicaria, Vittoria De Luca.

Avere un piano di offerta formativo plurale e ricco di opportunità – aggiunge il Primo Cittadino – è un valore per i nostri ragazzi. Quella di Caloveto è una scuola in crescendo i cui risultati premiano anche l’impegno assiduo e costante dell’Amministrazione comunale che non ha mai fatto mancare il proprio supporto agli studenti e al corpo insegnante.

La collaborazione costante tra Comune e Scuola – precisa ancora il Primo cittadino – rimane un fattore determinante per tramutare garantire ai nostri ragazzi tutto quello di cui hanno bisogno, in termini di servizi, per la loro crescita. Per alcuni di loro che hanno terminato il ciclo della scuola secondaria di Secondo grado, questo sarà l’anno della responsabilità dovendo, con l’inizio del nuovo anno scolastico, iniziare un nuovo corso di studi lontani dal proprio paese. Per i più piccoli, quelli che hanno completato il ciclo della Primaria, sarà invece il momento della crescita verso nuovi orizzonti. A tutti loro – conclude Mazza – auguro una Buona strada affinché continuino a coltivare aspirazioni e talenti per realizzare il sogno della vita.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: