Scuolabus sospeso dirigente istituto informato

stelle

 Spiace constatare, per l’ennesima volta, come la dirigente dell’Istituto Comprensivo A.AMARELLI, al dialogo e confronto con l’istituzione locale preferisca, direttamente o indirettamente, il sensazionalismo mediatico, rispondente ad obiettivi diversi da quelli di interesse generale della scuola da lei stessa diretta.

 

Relativamente al servizio di scuolabus per la scuola primaria e dell’infanzia dei plessi di PORTA DI FERRO e POLIFUNZIONALE, rettificando quanto riportato sui media si precisa la dirigente dell’Istituto è stata correttamente informata dagli uffici comunali competenti subito dopo la constatazione del disservizio determinatosi allo scuolabus (malfunzionamento del sistema frenante), su strada, immediatamente dopo la sua partenza dall’autoparco comunale.

 

La conseguente sospensione del servizio di trasporto, obbligata per evidenti ragioni di sicurezza, è stata ribadita, spiegata e corredata dalle scuse per il disagio oggettivo, in una ulteriore comunicazione scritta a firma dell’assessore alla pubblica istruzione Angela STELLA, successiva alla prima informativa tecnica sul guasto trasmessa dall’autoparco all’Istituto. Nelle stesse comunicazioni all’Istituto sono stati indicati i tempi previsti per la riparazione del guasto al mezzo. Tanto è stato fatto in assoluto spirito di collaborazione con l’Istituto in questione così come tutti gli altri istituti e dirigenti con i quali sin dal suo insediamento, questa amministrazione comunale ha sempre preservato rapporti cordiali di reciproca informazione, senza ricerca di inutili polveroni mediatici, ma col solo obiettivo di trovare insieme, con senso di responsabilità e buon senso, soluzioni efficaci a ridurre ogni disagio alla comunità scolastica.

 

Un metodo ed un rapporto di serena e proficua collaborazione che, evidentemente, non riesce a consolidarsi soltanto con la dirigente Tiziana CERBINO ma che anche in questa sede si continua ad auspicare.

 

È noto a tutti, del resto, anche alla dirigente del comprensivo AMARELLI presso il cui Istituto si è già intervenuti in questi mesi risolvendo problemi strutturali rimasti irrisolti da anni, che proprio per superare l’impasse di un parco mezzi vetusto ed usurato ereditato dalle passate gestioni, l’attuale Amministrazione Comunale ha già impegnato risorse per circa 400.000 per l’acquisto già fatto di nuovi scuolabus che sostituiranno tutti quelli vecchi.

 

Non essendo possibile spostare nessuno degli altri 15 scuolabus impegnati su tutte le altre linee a servizio di altre scuole, il Sindaco Stefano MASCARO e l’assessore STELLA stanno cercando in queste ore di concordare con società private di autolinee soluzioni alternative provvisorie per evitare che sulle famiglie e sugli alunni ricadano disagi maggiori

(fonte: comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: