Sequestro preventivo di una struttura abitativa a Crosia

Nei giorni scorsi, i Carabinieri Forestali di Rossano, insieme ai colleghi di Castrovillari, hanno sequestrato preventivamente una struttura abitativa su due piani in località Castello, nel Comune di Crosia.

Le indagini hanno rivelato che la costruzione è stata realizzata in violazione delle normative urbanistiche. Gli accertamenti hanno evidenziato l’assenza di autorizzazioni edilizie valide per una struttura di oltre 180 metri quadri e una piscina in calcestruzzo di circa 50 metri quadri. La pratica edilizia, presentata nel 2022, è ancora in fase di istruttoria e non ha ottenuto i necessari permessi di costruire.

Il sequestro, convalidato dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Castrovillari, ha portato al deferimento del committente, della ditta esecutrice, del progettista e del direttore dei lavori. Le attività di controllo urbanistico da parte dei Carabinieri Forestali nel comune di Crosia sono in corso da tempo e tutti i ricorsi in Cassazione sulle lottizzazioni sequestrate nei mesi scorsi sono stati rigettati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: