Sibari. Presentato il corso “Operatore moto d’acqua per il salvataggio”|VIDEO

Questi sono alcuni studenti che hanno preso parte alla presentazione del nuovo corso di “Operatore moto d’acqua per il salvataggio”. Il corso partirà a maggio ed è stato organizzato grazie ad un protocollo d’intesa tra l’ di Corigliano-Rossano, la Società nazionale di Salvamento, l’associazione “Laghi di Sibari” e la Lega Navale Italiana. L’iniziativa, che consentirà di formare figure professionali altamente specializzate nel settore del soccorso in acqua, è stata presentata nel corso della “Giornata del Mare” tenutasi al Centro congressi della Casa Bianca Group ai Laghi di Sibari, e ha ricevuto anche il plauso da parte dell’Ufficio scolastico regionale.



Il corso di alto profilo professionalizzante e aperto a tutti i maggiorenni, consentirà di ottenere una formazione specifica e di ridurre i tempi di intervento nelle attività di soccorso in acqua.

A fare gli onori di casa il presidente dell’associazione “Laghi di Sibari” Luigi Guaragna

Il mare, le sue potenzialità e le sue risorse sono stati i temi al centro del convegno che ha fatto registrare l’importante contributo di numerosi esperti.

La giornata del mare è anche occasione per avvicinare gli studenti delle scuole al

A seguire sul molo gli studenti giunti da tutta la sibaritide, Vincenzo Farina, direttore della sezione Jonio cosentino della Società nazionale di Salvamento.

In una regione come la Calabria, con i suoi 800 chilometri di costa, assume una valenza straordinaria puntare sulla formazione di figure professionali da impiegare in questo settore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: