Roma, 11 giugno 2025 – Il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Corigliano-Rossano si appresta a ricevere un significativo rinforzo di personale: dieci nuovi agenti sono in arrivo, a cui si aggiungerà un’unità per la Polizia Stradale. La notizia è stata annunciata dal senatore Ernesto Rapani, che ha evidenziato l’importanza di questo potenziamento per una delle città più estese della Calabria.
Rapani ha sottolineato che l’incremento di personale è il frutto di un “confronto costante con il Ministero dell’Interno”, in particolare con il sottosegretario Wanda Ferro, e di una “piena sinergia” con il senatore Fausto Orsomarso. “È un intervento atteso”, ha dichiarato Rapani, sottolineando il buon esito dell’impegno congiunto.
L’arrivo dei nuovi agenti è considerato un passo fondamentale per garantire una maggiore copertura territoriale, soprattutto in vista del previsto aumento demografico stagionale. “Corigliano-Rossano, e in particolare la frazione di Schiavonea,” ha spiegato Rapani, “registra durante l’estate un aumento notevole della popolazione, con ricadute evidenti sulla gestione dell’ordine pubblico.” L’invio di nuove forze permetterà un “presidio più efficace e tempestivo nei quartieri, lungo le arterie stradali e nelle zone costiere più frequentate”.
Il senatore Rapani ha concluso definendo questo rafforzamento come un “segnale concreto” dell’attenzione del Governo e un riconoscimento del lavoro svolto dai rappresentanti del territorio a livello istituzionale. Ha infine ribadito l’impegno a “continuare su questa strada per assicurare maggiore sicurezza e presenza dello Stato in ogni angolo della Calabria.”
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |