Sociale. Buoni spesa per famiglie in difficoltà a Cariati: Domande entro Mercoledì 5 Luglio

buono spesa

CARIATI  Buoni spesa a favore di persone o famiglie in condizione di disagio economico e sociale, è stato pubblicato un nuovo avviso. È possibile presentare le domande per ottenere il contributo entro mercoledì 5 luglio. Le graduatorie dei beneficiari saranno ufficializzate già per venerdì 7 luglio.

buono spesa

È quanto fanno sapere gli uffici comunali sottolineando che l’erogazione del contributo sotto forma di buoni spesa è vincolata alla disponibilità dei fondi.

Per poter usufruire del contributo è necessario, tra le altre cose, essere residenti nel comune di Cariati da almeno un anno alla data di pubblicazione dell’avviso ed avere un ISEE relativo al nucleo familiare con un valore non superiore a 5 mila euro.

Fino ad un massimo di 100 euro per le famiglie con un componente; 150 euro per le famiglie con 2; 200 euro per i nuclei familiari composti da 3 persone e 250 per quelli con 4 o più componenti. Sono, questi, gli importi riconosciuti dall’Ente e che possono essere eventualmente incrementati in presenza di figli disabili, se nuclei mono-genitoriali con figli minori o disabili; nuclei ultra-sessantacinquenni.

Le domande dovranno essere presentate entro mercoledì 5 luglio trasmettendo l’apposito modulo all’Ufficio Protocollo del Comune di Cariati o via pec all’indirizzo protocollo.cariati@pec.it.

La graduatoria sarà pubblicata sul sito www.comune.cariati.cs.it entro le ore 12 del 7 luglio e consultabile sull’albo pretorio online. I buoni saranno erogati a partire dal 13 luglio nella sede dei servizi sociali ospitata nel Centro Sociale, in via Magenta.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: