TROPEA – I numeri, le adesioni, la straordinaria accoglienza ed il clima inimitabile di entusiasmo ed energia che ha caratterizzato l’evento per le qualificazioni italiane della coppa mondiale della manifestazione giapponese che coniuga sport e raccolta dei rifiuti, fanno della tappa ospitata a Tropea una delle migliori mai realizzate fino ad ora.
Sono, queste, le parole di Takeyari Kyohei, project Manager del campionato mondiale Spogomi che reduce dagli stage a Barcellona, in Spagna e Casablanca in Marocco e prossimo alle competizioni che si terranno nella capitale francese, a Parigi, ha presenziato alla manifestazione tenutasi con successo ieri (domenica 25) nel borgo dei borghi.
Sarà lo SpoGhetti Team di Tropea la formazione che volerà in Giappone a novembre per prendere parte allo SPOGOMI World Cup 2023 e che rappresenterà l’Italia nella finale mondiale.
Con 32 team partecipanti ed il coinvolgimento dell’intera comunità – sottolinea il Sindaco Giovanni Macrì – si è realizzato uno dei momenti più alti di partecipazione dal basso al processo di cura, tutela e governo della città e della bellezza naturale che continuiamo a promuovere; una – scandisce – delle pagine più belle e qualificanti del percorso di difesa e valorizzazione del nostro patrimonio ereditato e che sintetizza e rilancia il contenuto ed obiettivo più importante del confermato riconoscimento della Bandiera Blu.
Fino all’ultima cicca di sigaretta, materiale altamente inquinante che arriva direttamente sulle nostre tavole. Resta, questa – ha sottolineato il Sindaco – per Tropea la sfida delle sfide.
comunicato stampa