Si è concluso con un trionfo di emozioni e solidarietà il primo torneo aziendale di calcio a sei “Sport, Ambiente e Solidarietà” organizzato da Ecoross. L’evento, che ha visto otto squadre di collaboratori provenienti dai vari cantieri dell’azienda, si è svolto presso i campi del centro sportivo di Donnanna nell’area urbana di Rossano. La partita finale è stata coinvolgente ed entusiasmante, culminando in un’atmosfera magica durante le premiazioni.
Durante il torneo, ogni squadra ha brillato ciascuna per le proprie qualità, ma a salire sul podio sono state: F.C. Eco Admin, Oranje Pecoross e F.C. Stoccaggio, conquistando in ordine il primo, secondo e terzo posto. L’emozione del momento di premiazione è stata coordinata da Flavia Pulignano, mentre le targhe ai collaboratori sono state assegnate dall’amministratore unico di Ecoross, Walter Pulignano.
Natale Bruno, presidente dell’associazione onlus “Movimento per la vita” e componente della sezione AIA di Rossano, ha avuto l’importante compito di curare la designazione arbitrale.
Franco Calabretta, invece, ha dimostrato grande competenza come responsabile organizzativo. Il culmine della serata è stato rappresentato dalla donazione dell’intero incasso dell’iniziativa all’Associazione Alma Odv, “clown di corsia” capaci di dipingere arcobaleni di gioia nelle strutture in cui vi è bisogno un pizzico di allegria.