Antonio De Simone, ingegnere 53enne originario di Corigliano ma residente a Roma, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale verificatosi sull’autostrada Napoli-Roma nella notte di Capodanno. La vettura su cui viaggiava è stata travolta da un’Aston Martin condotta da un uomo che, dopo lo schianto, si è dato alla fuga.
La dinamica dell’incidente è ancora al vaglio degli inquirenti. Il conducente dell’Aston Martin si è costituito qualche ora dopo presso una stazione di polizia, ma sull’episodio potrebbero emergere ulteriori responsabilità, inclusa quella di un amico che avrebbe favorito la fuga iniziale.
De Simone, ingegnere specializzato nella programmazione automatica, era noto anche per il suo impegno nel volontariato animalista, dedicandosi al recupero e all’assistenza di animali in difficoltà. La sua morte ha suscitato profondo cordoglio tra amici, colleghi e volontari, che hanno già avviato iniziative di solidarietà per prendersi cura dei suoi amati gatti.
Una tragedia beffarda per un uomo che, sin dalla nascita, aveva dovuto affrontare prove difficili, crescendo senza la figura paterna. Ora la comunità si stringe attorno ai suoi affetti più cari, mentre si attende che la giustizia faccia il suo corso.