Il Comune di Corigliano-Rossano sta valutando l’attivazione di uno scuolabus per gli studenti di Mandria del Forno. Il servizio, richiesto dalle famiglie e dall’Istituto comprensivo “Don Bosco”, dovrà essere sottoposto a una verifica di fattibilità economica e organizzativa.
Il sindaco Flavio Stasi ha spiegato che l’amministrazione sta lavorando per individuare le risorse necessarie e avviare la linea in tempi brevi, se saranno garantite le condizioni previste.
Il primo cittadino ha inoltre scritto alla Regione Calabria dopo le segnalazioni sui possibili aumenti degli abbonamenti al trasporto pubblico locale. Le nuove tariffe, legate alla delibera regionale numero 347 del 18 luglio 2025, dovrebbero entrare in vigore nel 2026.
Stasi ha chiesto alla Giunta regionale di rivedere il provvedimento, sottolineando le conseguenze economiche per studenti, famiglie e pendolari. Il Comune, non avendo competenze dirette sulle tariffe del servizio regionale, può intervenire soltanto con iniziative locali come il collegamento destinato a Mandria del Forno.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |






