Trebisacce, 25 settembre 2025 – Un’operazione congiunta della polizia stradale di Trebisacce e della squadra mobile della questura di Cosenza ha portato all’arresto di un soggetto già noto alle forze dell’ordine per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. L’attività, scaturita da una mirata attività info-investigativa, si inserisce nell’intensificazione dei controlli lungo le arterie dell’alto Ionio cosentino.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Per quanto rinvenuto, il soggetto è stato tratto in arresto e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria per le successive procedure.
Il comunicato della polizia riporta inoltre un altro risultato ottenuto nei giorni scorsi. Un dispositivo di controllo della polizia stradale di Trebisacce, mirato a contrastare la guida in stato di ebbrezza alcolica, ha permesso di denunciare un conducente. A seguito di accertamenti urgenti, il suo tasso alcolemico è risultato superiore a 1.50 g/l, un valore che ha portato anche al ritiro immediato della patente di guida, come previsto dal codice della strada.
Tutto ciò si comunica nel rispetto dei diritti degli indagati, che sono da ritenersi presunti innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.






