TREBISACCE Ufficio Postale di via Fiume: ora sarà possibile prenotare l’accesso allo sportello tramite tablet e smartphone. Ne ha dato notizia Poste Italiane che ha comunicato che per motivi tecnici l’ufficio non sarà attivo nel pomeriggio di oggi 7 marzo e per l’intera giornata di domani, mercoledì 8 marzo e che gli utenti potranno rivolgersi, per qualsiasi necessità, ai vicini uffici postali di Villapiana Lido aperto fino alle 13.45 e di Cassano Jonio, aperto anche il pomeriggio fino alle ore 19.05. Grazie all’introduzione del nuovo sistema informatico e all’App “Ufficio Postale” sarà dunque possibile prenotare da smart-phone o tablet, il proprio biglietto per l’accesso allo sportello. Il nuovo servizio consentirà ai clienti di presentarsi in ufficio a ridosso del proprio appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa.
L’App è rivolta a tutti i clienti, anche quelli che non sono in possesso di strumenti finanziari BancoPosta (conto corrente, Postepay etc). La nuova applicazione permette di effettuare in modo semplice e sicuro numerose operazioni postali in mobilità, come il monitoraggio di una spedizione tracciata di raccomandate, assicurate e pacchi, di pagare i bollettini bianchi e premarcati e di inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria (previa registrazione al sito delle Poste, effettuabile anche da app). «L’App, pensata per semplificare la vita dei cittadini, – si legge nella nota di Poste Italiane – è disponibile gratuitamente su Google-Play e Apple-Store. Le nuove App “Ufficio Postale” e “Banco Posta” rappresentano un ulteriore contributo di Poste Italiane allo sviluppo inclusivo della digitalizzazione del Paese».
L’ufficio postale di Trebisacce riaprirà regolarmente giovedì 9 marzo, dalle ore 8.20 alle 19.05, dal lunedì al venerdì, e fino alle 12.35 il sabato.