Trebisacce, piromane colto in flagrante: deferito dalla Polstrada

Un uomo è stato sorpreso in flagranza di reato mentre appiccava il fuoco ai margini della Strada Statale 106 Jonica, nel territorio di Villapiana. L’intervento tempestivo degli agenti della Polizia Stradale di Trebisacce, guidati dal comandante Dr. Carmine Nadile, ha impedito che le fiamme si propagassero in un’area ad alto rischio, caratterizzata da vegetazione secca, campi di grano pronto per la mietitura e la vicinanza di un distributore di carburante.

L’uomo, fermato dagli agenti durante un servizio di vigilanza finalizzato proprio alla prevenzione degli incendi, è stato identificato e deferito all’Autorità Giudiziaria per tentato incendio e porto abusivo di armi improprie, rinvenute durante una perquisizione personale.

Il pronto intervento della Polstrada ha evitato il verificarsi di un potenziale disastro ambientale e di un serio pericolo per la sicurezza pubblica e stradale. Come previsto dalla legge, l’indagato è da considerarsi non colpevole fino all’eventuale condanna definitiva da parte dell’Autorità Giudiziaria.

Pino La Rocca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: