L’evento dal titolo “GOVERNO SILENTE SULLA RIAPERTURA DEI TRIBUNALI, ANALISI E PROSPETTIVE” si terrà sabato 23 febbraio ore 10.30 – sala rossa – palazzo san bernardino – area urbana rossano.
Saranno presenti, tra gli altri, il Presidente del Coordinamento Nazionale della Giustizia di Prossimità Avv. Pippo Agnusdei e il Vice Presidente nonché Sindaco di Vigevano Andrea Sala.
I dettagli dell’iniziativa sono stati resi noti nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso i locali del “Republic Lounge bar” nell’area urbana di Rossano alla presenza dei referenti locali del Coordinamento nazionale: gli avvocati Dora Mauro e Maurizio Minnicelli, e l’ex sindaco dell’ex comune di Rossano Stefano Mascaro.
Intervista avv. Maurizio Minnicelli – Coordinamento nazionale Giustizia di Prossimità
Nel corso dei lavori, trasmessi in diretta social, è intervenuto telefonicamente da Lucera, il Presidente Agnusdei che ha salutato i presenti e descritto le ragioni dell’iniziativa.
L’organizzazione ha predisposto la richiesta di invito a partecipare alle più alte cariche di Governo e alle rappresentanze parlamentari delle aree in cui sono stati chiusi presidi di giustizia.
Dall’incontro del 23 febbraio a Rossano, il Coordinamento assumerà importanti determinazioni al fine di studiare ogni forma di lotta affinché il Governo mantenga fede agli impegni assunti con l’elettorato nell’ambito del contratto M5S-LEGA che al punto 12 prevede la riapertura dei tribunali.