Tropea destinazione ormai destagionalizzata: nei primi tre mesi dell’anno +200% di presenze

TROPEA. Nei primi tre mesi dell’anno Tropea ha fatto registrare un + 200% di media con aprile che fa segnare un + 8% e maggio un + 15% rispetto agli stessi mesi del 2022. Un significativo trend positivo confermato anche dai minuti di sosta rilevati che non soltanto non sono diminuiti nonostante le prolungate anomalie meteorologiche di primavera e di inizio estate, ma che con la fine del mal tempo fanno registrare mediamente un + 20% giornaliero.

È quanto emerge dai rilevamenti registrati nei primi 6 mesi del 2023, un risultato complessivo importante che – dichiara il Sindaco Giovanni Macrì – con molta probabilità sarà ulteriormente migliorato dalla elaborazione in corso dei diversi dati che incrociamo e che analizziamo e dal dato finale di giugno.

Quello che emerge in maniera chiara ed inequivocabile – sottolinea il Primo Cittadino – è la sempre più consolidata reputazione di Tropea come destinazione turistica, non esclusivamente balneare ma ormai a tutti gli effetti destagionalizzata.

PIANIFICARE E MISURARE LE STRATEGIE IN TEMA DI TURISMI E GLI INVESTIMENTI IN MARKETING TERRITORIALE. – Riteniamo – conclude Macrì – resti, questa, la strada giusta sulla quale proseguire e per continuare, in sinergia con tutta la rete commerciale ed imprenditoriale, a rafforzare la percezione nazionale ed internazionale della nostra proposta turistica culturale ed esperienziale 365 giorni l’anno.

Comunicato stampa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: