Il prossimo 24 febbraio 2023 si svolgerà la giornata conclusiva della prima edizione del Master di II livello “Analisi multirischio e pianificazione di protezione civile” organizzato dal Laboratorio CAMILab – Cartografia Ambientale e Modellistica Idrogeologica – del Dipartimento di Ingegneria Informatica Modellistica, Elettronica e Sistemistica – DIMES.
Obiettivo del Master è stato formare figure esperte nella valutazione, mitigazione e gestione di terremoti, frane, alluvioni, con una visione interdisciplinare e in grado di partecipare attivamente alle politiche per il DRR (Disaster Risk Reduction) e il DRM (Disaster Risk Management). Si è svolto nel corso dell’anno accademico 2021-2022, e ha visto la partecipazione di liberi professionisti, dipendenti pubblici e giovani laureati di vari contesti regionali, che hanno potuto accrescere le proprie competenze grazie al coinvolgimento di docenti altamente specializzati e all’esperienza di stage presso enti convenzionati.
Durante la giornata gli allievi presenteranno i propri project work sviluppati in molte delle tematiche affrontate nel percorso formativo.
L’appuntamento è alle ore 9:00 presso l’Aula Magna dell’Università della Calabria.
comunicato stampa