CORIGLIANO – In attesa dei primi annunci ufficiali sul fronte tecnico e societario, l’Usc Corigliano apre la nuova stagione ponendo le basi sul vivaio. Nelle ultime ore, la società del presidente Fabio Olivieri ha annunciato con soddisfazione l’avvio di una collaborazione strutturata con lo Sporting Club Corigliano, storico settore giovanile cittadino, riconosciuto dalla Figc-Lnd come “Club Giovanile di 3° Livello” da ben 24 anni consecutivi.
L’intesa è maturata dopo un incontro operativo tra la dirigenza dell’Usc e il patron dello Sporting, Massimo Fino. L’accordo prevede l’allestimento congiunto di tre formazioni giovanili: Giovanissimi, Allievi e Juniores Under 19, nell’ottica di investire nella crescita di giovani talenti che potranno rappresentare il futuro della prima squadra.
La società biancazzurra, dunque, decide di partire dal basso, puntando sulle nuove generazioni prima ancora di ufficializzare figure chiave come direttore sportivo e tecnico della prima squadra. Intanto, sono già in corso le selezioni per individuare gli staff tecnici dei tre team giovanili, i cui nomi saranno resi noti nei prossimi giorni.
Grande entusiasmo tra le due realtà cittadine per una collaborazione definita strategica e a lungo termine. “Avere un serbatoio in casa – fanno sapere dalla dirigenza – è fondamentale per costruire un progetto solido e duraturo, capace di coinvolgere l’intera comunità sportiva anche in termini di tifo e partecipazione la domenica”.
redazione IeC
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |