COSENZA – Questa sera Lunedì 28 aprile alle ore 20:30, il Teatro Auditorium Unical (TAU) ospiterà un evento d’eccezione nell’ambito della rassegna Meridiano Sud: il recital pianistico di Valentina Lisitsa, artista di fama mondiale, che interpreterà alcune delle più celebri composizioni di Fryderyk Chopin. In programma Valzer, Notturni, Ballate, Scherzi, Polacche e le celebri Variazioni sul tema “Là ci darem la mano” dal Don Giovanni di Mozart.
Nata a Kiev, Valentina Lisitsa ha iniziato a suonare il pianoforte a soli tre anni e, nel tempo, si è affermata come una delle principali interpreti classiche internazionali, pioniera nel trasformare il successo su YouTube in una brillante carriera concertistica globale. Tra le sue esibizioni memorabili figurano recital alla Royal Albert Hall di Londra, Carnegie Hall di New York e Berlin Philharmonie.
Con oltre 300 milioni di visualizzazioni online e performance con le più prestigiose orchestre internazionali, Lisitsa torna in Italia per un appuntamento imperdibile che arricchisce ulteriormente l’offerta culturale di qualità dell’Università della Calabria, sempre più protagonista non solo nella ricerca e nella didattica, ma anche nella promozione di eventi culturali di respiro internazionale.
redazione I&C
![]() |
![]() |
![]() |