Il Carnevale di Castrovillari e Festival Internazionale del Folklore giunge alla sua 67ª edizione, in programma dal 22 febbraio al 4 marzo 2025, e come ogni anno dedica ampio spazio alla danza. Tre serate saranno riservate a “Tersicore” con “Scuole di Danza a Confronto”, un evento nato dall’idea di Carlo Catucci e Gerardo Bonifati, direttore artistico della Pro Loco cittadina.
![]() |
![]() |
![]() |
Il Teatro Sybaris si trasformerà in un vero e proprio tempio della danza, con un’esplosione di movimenti, colori e musica. La sua eleganza e la sua atmosfera raccolta ne fanno il luogo ideale per ospitare questo prestigioso evento. Le tre serate, in programma il 24, 25 e 26 febbraio 2025 con inizio alle 20:30, vedranno esibirsi compagnie locali e talentuosi danzatori che presenteranno coreografie originali, molte delle quali ispirate al tema del Carnevale, esaltando la libertà espressiva, il gioco e la maschera.
Questi spettacoli rappresentano un’occasione straordinaria per il pubblico, che potrà apprezzare il talento e la passione dei ballerini, immerso nell’atmosfera magica del Carnevale di Castrovillari. Costumi spettacolari, luci suggestive e musiche coinvolgenti accompagneranno ogni esibizione, rendendo queste serate un’esperienza imperdibile. La danza, ancora una volta, si farà ambasciatrice di gioia, condivisione e bellezza, regalando momenti di pura emozione all’interno di uno degli eventi più attesi dell’anno.