Conclusione con il botto per la IV edizione della Stagione Concertistica Città di Corigliano. Grande spettacolo finale al centro dì eccellenza dove si è esibita l’Orchestra Giovanile “Symbola-Chopin”, composta da sessanta talenti e nata dal connubio fra l’Istituto musicale Chopin di Corigliano e il Laboratorio artistico Symbola di Ginosa.
L‘evento è stato presentato da Mario Amica. Soddisfatto per la riuscita dell’intera stagione concertistica l’assessore alla cultura Tommaso Mingrone che ha evidenziato come la città di Corigliano si sia ancora una volta distinta per la qualità della propria offerta culturale.
Una scaletta musicale variegata che ha allietato dall’inizio alla fine il pubblico accorso numeroso: da Beethoven a Strauss. Ma anche medley coinvolgenti con le musiche dei cartoni animati Disney più conosciuti e un omaggio alla musica latina tra un limbo e una salsa.
Una quarta edizione che va in archivio con la consapevolezza di aver messo a punto una rassegna musicale di alto spessore che ha raccolto consensi e apprezzamenti da parte dell’intero comprensorio. L’appuntamento è al prossimo anno, con una nuova edizione ancora più ricca.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE
Corigliano, al via la IV stagione concertistica