Viabilità, è stato adeguato ed è stato approvato il progetto di fattibilità tecnico-economica per i lavori di miglioramento della SP 195 – Località INSITI, a servizio del futuro Ospedale della Sibaritide.
A darne notizia è il Sindaco Giuseppe GERACI ricordando che l’intervento ha un costo totale di 6 milioni di euro concesso con finanziamento da parte delle Regione Calabria grazie ad una rimodulazione del Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC).
L’andamento della strada – continua il Primo Cittadino – è stato previsto con lo scopo di utilizzare il più possibile il tracciato già esistente, riducendo così il terreno privato da sottrarre all’agricoltura e preservando l’integrità delle secolari piante di ulivo.
Sono state inserite due rotatorie di disimpegno nel progetto redatto dalla Regione Calabria per consentire un accesso più agevole alla zona ospedaliera.
È stata prevista, inoltre, una terza rotatoria rispetto allo studio di fattibilità dell’ANAS nelle vicinanze dell’innesto con la SS106.
Sarà realizzato un ponte sulla ferrovia che servirà a collegare Corigliano centro a Rossano, dalla SS 106 alla E90.
Sono state inserite – conclude GERACI – variazioni per migliorarne la fruibilità pubblica, dai marciapiedi su ambo i lati all’impianto di illuminazione pubblica, dall’impianto idrico e fognario al rifacimento del canalone esistente
(fonte: comunicato stampa )