Gioco d’azzardo, approvato il regolamento a contrasto

gioco

CORIGLIANO Disincentivare e prevenire il fenomeno del gioco d’azzardo, contribuire ad abbattere i costi sociali ed economici che ne derivano, favorire la creazione di relazioni socio-affettive positive e, attraverso la realizzazione di appositi spazi per il tempo libero, maggiori occasioni di incontro ed aggregazione.

gioco
Tutelare la salute e le fasce più deboli. Contenere fenomeni di devianza. Sono queste, le finalità del Regolamento approvato nei giorni scorsi nel corso dell’ultimo consiglio comunale. A darne notizia è il sindaco Giuseppe Geraci esprimendo soddisfazione per l’approvazione all’unanimità dell’indispensabile strumento normativo contro il fenomeno della ludopatia.
Il documento alla cui redazione ha lavorato in modo egregio la consigliere comunale Yole Sposato – dichiara il Primo Cittadino – da una parte disciplina l’avvio delle attività dedite all’apertura delle sale da gioco lecito; dall’altra contribuisce a prevenire e contrastare la sindrome da gioco d’azzardo patologica, fenomeno che ripercuote i suoi effetti anche nella società. Il Primo Cittadino coglie l’occasione per ringraziare la minoranza che con voto favorevole ha accolto la proposta di intervenire con questo strumento per cercare di tutelare e salvaguardare la dignità dell’essere umano prima di tutto, l’aggregazione sociale e le relazioni sociali.

(fonte: La Provincia di Cosenza)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: