Ancora un episodio di violenza, gratuito ed ingiustificabile. E’ accaduto sabato scorso nel Pronto Soccorso dell’Ospedale di Cetraro, nonostante il rafforzamento delle misure di vigilanza.
Il Direttore Sanitario e il Direzione del Dipartimento Emergenza Urgenza, esprimono piena solidarietà agli operatori sanitari coinvolti, i
quali nel frattempo, stigmatizzano il clima di intimidazione al quale è sottoposto il personale impegnato nelle attività quotidiane. “ E’ inammissibile- dichiarano il Dott. Martino Rizzo ed il Dott. Riccardo Borselli- che queste situazioni si ripetino, rendendo difficile qualsiasi intervento volto a rispondere alle istanze dei cittadini”.
Attività , questa, che richiede concentrazione, serenità e condizioni ottimali. In merito poi all’accaduto, i due Direttori invitano i sanitari -loro malgrado protagonisti dell’assurdo episodio-, a formalizzare apposita denuncia dichiarando sin d’ora che l’Azienda si costituirà parte civile nell’eventuale procedimento che sarà avviato dall’Autorità Giudiziaria competente.
Comunicato stampa