Corigliano-Rossano: dal Ministero dell’Istruzione 493mila euro per la riqualificazione della palestra del plesso Gran Sasso

fonte Comune Corigliano-Rossano – Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha comunicato al Comune di Corigliano-Rossano che, a seguito di scorrimento graduatoria, anche la palestra del plesso scolastico primaria e infanzia Gran Sasso è stata ammessa a finanziamento per la sua riqualificazione e messa in sicurezza.

Dopo l’ammissione a finanziamento del progetto riguardante la palestra della scuola media Leonetti di via Vieste per 647.703,00 euro, lo scorrimento della graduatoria dell’Avviso pubblico n. 48040/2021, riguardante l’investimento Pnrr “Piano per le infrastrutture per lo sport nelle scuole”, destina ulteriori 493.488,00 euro per la riqualificazione della palestra del polifunzionale di via Gran Sasso. I due progetti, candidati a finanziamento dal Comune di Corigliano-Rossano nel 2022 a valere su fondi Pnrr, rientrano fra le operazioni finanziabili con risorse del Progetto Nazionale “Scuola e competenze” 2021-2027.L’investimento prevede, tra le operazioni ammissibili, interventi di manutenzione straordinaria di entrambe le palestre.

«Con questi finanziamenti andiamo ad intervenire sulla messa in sicurezza – dichiara l’Assessore alle Opere Pubbliche e Programmazione Europea Tatiana Novello – di due palestre scolastiche che necessitavano un intervento di riqualificazione importante. Grazie al lavoro degli uffici comunali le due comunità scolastiche in oggetto avranno palestre sicure e ristrutturate nel rispetto della normativa vigente».

«Siamo molto soddisfatti – dice il Sindaco Flavio Stasi – di questo finanziamento, che non fa che confermare l’impegno e l’attenzione di questa Amministrazione Comunale  verso le esigenze l’edilizia scolastica. Sono tanti gli interventi che abbiamo portato a termine, quelli in corso e quelli che ancora metteremo in campo per rendere le nostre scuole sempre più sicure e moderne. Le palestre sono luoghi di incontro e socializzazione, grazie a questi finanziamenti i nostri studenti potranno trascorrere momenti di svago in tutta sicurezza».

COMUNICATO STAMPA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati: